nulla è più importante di ciò che sembra insignificante

NAPOLI – LAZIO 1-2

Naufragio! Il Napoli strapazzato da una Lazio tatticamente intelligente che ha saputo approfittare delle paurose carenze difensive degli azzurri.
Al fischio d’inizio dell’arbitro Colombo, il Napoli parte a razzo ma la palla, in più di un’occasione, non entra. Il Napoli esibisce il solito possesso palla, ma niente di più, anche “per colpa” del portiere della Lazio, Provedel che, diciamo la verità, ha saputo evitare gol che sembravano già fatti, sia da Kvaratskhelia che da Osimhen.
Al 30’ la mazzata: la Lazio va in rete grazie ad un delizioso colpo di tacco di Luis Alberto.

Il Napoli non gradisce e dopo due minuti pareggia con un tiro dal limite di Zielinski, complice una deviazione della difesa laziale. Il secondo tempo, vuoi per stanchezza o vuoi per la mancanza di Kim, il Napoli viene strapazzato dai centrocampisti della Lazio.

I Campioni d’Italia vanno in bambola e la Lazio ci randella andando di nuovo in gol al 52’ con Kamada. Il Napoli attacca, ma è in confusione.

Mister Garcia ci mette del suo nello sbagliare i cambi, e solo grazie a “sorella Var” il passivo non diventa umiliante (due gol annullati ai laziali per fuorigioco millimetrico).

Non ci resta che sperare che la sosta per le due partite dell’Italia, riporti il sereno in casa Napoli e chiarisca le idee a Mister Garcia.

Condividi Articolo

Continua a leggere

Articoli simili

IL PD E IL RIDICOLO SENZA FINE

Le parole di ieri a Otto e Mezzo di Walter Veltroni, mi fanno capire che il PD, questo pietoso residuo della Sinistra, continua a non

LE OCHE E L’EUROPA

In futuro, sui libri di Storia leggeranno: “…e nonostante tutti i popoli delle finte democrazie occidentali fossero contrari ad alimentare la guerra in Ucraina, i

GLI OMICIDI AL NORD

A Paderno Dugnano, nel “virtuoso” Nord si è verificato l’ultimo omicidio in famiglia e ancora nessuno si interroga sui motivi di questo gesto legati e