nulla è più importante di ciò che sembra insignificante

IL MONDO ARIDO E DISUMANO

Non ce la faccio più!

L’angoscia sale e le sciocchezze prendono il sopravvento.

Che mondo abbiamo creato noi, che tra una foto con la quale pensiamo di mostrare la nostra bellezza e uno sciocco commento banale sull’aspetto fisico delle persone – come se contasse più delle idee -, ci lamentiamo dei tempi che stiamo vivendo?

E nel farlo, ci sentiamo impotenti di fronte al disastro umano a cui stiamo assistendo.

Come si possono stanziare miliardi di dollari perché si possano usare armi con le quali si seppelliscono bambini innocenti e ogni speranza di futuro?

Il popolo chiede la pace e i governanti di tutto il mondo, servi di un potere oscuro (ma nemmeno tanto), ci impongono la guerra; e poi ci parlano di democrazia! Col cazzo che c’è la democrazia!

Di quale democrazia andate blaterando? La nostra donna, madre, cristiana, italiana stanzia un altro 2% del PIL per produrre armi; armi che uccideranno uomini, donne, bambini. E certo, lei deve ubbidire, come tutti gli altri!

Cosa c’è di malato nella mente di chi sviluppa strumenti di distruzione?

I miliardi stanziateli per la pace, governanti di merda di tutto il mondo! Ditelo per una volta un “NO” che vi consenta di guardare i vostri figli con animo pulito.

Le ricchezze del mondo, il Vaticano in testa, consentirebbero di sfamare tutti gli abitanti di questo martoriato pianeta.

I giovani e i bambini stanno morendo tra atroci sofferenze mentre voi vi incontrate, mangiate, ballate, vi sorridete: mi fate schifo! Tutti, ma proprio tutti. E più di tutti voi, quella parte di popolo che si uniforma e, proprio come se fosse in uno stadio ideale, fa il tifo per l’uno o per l’altro.

I giovani e i bambini muoiono e i potenti si appunteranno sul petto le medaglie di una vittoria; ma forse di nessuna vittoria, solo il disegno della mappa di un nuovo equilibrio mondiale.

Sono anni ormai che con un disegno malefico, avete reso i popoli pavidi, tristi, arrendevoli.

Avete inventato nemici che, vi piaccia o no, noi non sentiamo come tali.

Noi siamo esseri umani e se riuscissimo a ribellarci alle paure che avete inventato per noi, potremmo dimostrarvi che tutti uniti vi possiamo sconfiggere e costringervi a spendere i nostri soldi, NOSTRI, per la pacifica convivenza.

Condividi Articolo

Continua a leggere

Articoli simili

PROVE DI SOPRAFFAZIONE

C’è un momento, nella storia, in cui il silenzio diventa complicità. Un punto esatto, spesso ignorato, in cui la cronaca non è più soltanto cronaca,

SE QUESTO È ANCORA UN UOMO

Rileggere “Se questo è un uomo” oggi è come affacciarsi in uno specchio rotto: ogni frammento riflette un dolore che conosciamo fin troppo bene, ma

IL MIO INCONTRO CON CLAUDIA CARDINALE

Non ho alcuna foto con Claudia Cardinale, ma ho il ricordo di quell’unica volta che la incontrai e mi fa piacere raccontarlo. Nel gennaio 2017