nulla è più importante di ciò che sembra insignificante

MARIO GRECO, UN CRESCENDO DI SUCCESSI PER IL GIOVANE TENORE

Mario Greco, giovane e talentuoso tenore emergente, ha recentemente illuminato la scena musicale con il suo straordinario percorso artistico. Dopo aver affinato la sua arte all’Accademia Internazionale Enrico Caruso di Napoli con il M° Giuseppe Schirone, Greco ha proseguito i suoi studi presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, laureandosi in Canto Lirico.

La sua carriera è stata costellata da esibizioni memorabili tenute in prestigiosi teatri di tutto il mondo, dove si è cimentato  passando dalla Turandot di Puccini all’Opera Moderna Luisa Sanfelice. Tuttavia, il culmine di questo straordinario viaggio è stata l’emozionante e suggestiva partecipazione come tenore solista all’inaugurazione della Mostra Enrico Caruso presso l’Accademia Internazionale Enrico Caruso di Napoli.

Il trionfo di Greco ha raggiunto l’apice a Sorrento, dove ha conquistato il Premio Grand Prix “Enrico Caruso” come miglior tenore e il secondo premio “Ernesto de Curtis” per la canzone classica napoletana nel Concorso Internazionale “CARUSO – DE CURTIS”.

Questi riconoscimenti non solo testimoniano il suo straordinario talento, ma promettono un entusiasmante inizio di carriera per questo giovane e già affermato tenore. Il futuro di Mario Greco nella lirica è certamente destinato ad essere ricco di successi e applausi.

Condividi Articolo

Continua a leggere

Articoli simili

CECITÀ MORALE E MENZOGNA DEL POTERE

Un quadro può essere anche il ritratto dell’umanità preso in quel preciso momento ma un artista come Botticelli guarda anche all’infinito, forse è proprio questa

PERCHÈ QUESTA TRAGEDIA?

I tre carabinieri morti nell’esplosione del casolare in provincia di Verona sono vittime dei loro superiori ovvero di chi ha diretto l’operazione. Vi spiego come