nulla è più importante di ciò che sembra insignificante

ANGELA LUCE AL TEATRO CORTESE

TEATRO CORTESE

Viale Capricorno 4 – Colli Aminei

Napoli

Te. 081 922 35 36 – 333 997 83 83

venerdì 14 aprile 2023 – ore 20:30

presenta

LEONARDO BARBARESCHI

in

CANZONI DA RACCONTARE

 

Partendo dalle musiche del M° Leonardo Barbareschi, si svilupperà una serata di spettacolo dedicato a Napoli e a tutte le sue sfaccettature, sarà un viaggio che percorrerà le vie dell’amore, della malinconia, della fantasia, dell’ironia, il tutto attraverso le melodie di Barbareschi che, in molti casi, riesce a dare la sensazione di ascoltare canzoni “antiche”, nel senso più nobile del termine; a parte tutte le musiche, Barbareschi in qualche caso ha scritto anche i testi.

Lo spettacolo è stato scritto da Giovanna Castellano che lo condurrà accompagnando gli spettatori anche attraverso la lettura di alcuni brani tratti dal suo libro “…a Napoli invece è così!.

A rendere il personale omaggio a Barbareschi, si esibiranno Simona Coppola, il duo I Panama, Marianna Mazzarini; e a dare la loro preziosa collaborazione ci saranno anche Sasà Trapanese e Marco Zurzolo.

Ospite d’eccezione della serata sarà Angela Luce (autrice di alcuni testi musicati da Leonardo Barbareschi); che si esibirà festeggiando i suoi 70 anni di carriera!

Il gruppo musicale che accompagnerà le esibizioni è formato da Vittorio Cataldi al pianoforte, Emidio Ausiello alle percussioni, Gennaro Barba alla batteria, Enzo Cascella al basso, Armando Vollaro alla chitarra, Gianlorenzo Scotti alle tastiere.

La regia è curata da Leonardo Barbareschi e Giovanna Castellano.

Condividi Articolo

Continua a leggere

Articoli simili

GLI OMICIDI AL NORD

A Paderno Dugnano, nel “virtuoso” Nord si è verificato l’ultimo omicidio in famiglia e ancora nessuno si interroga sui motivi di questo gesto legati e

RAPINA A NERES – IO NON CHIEDO SCUSA

Eccovi qua, tutti pronti ad inginocchiarvi e pentirvi di fronte al vostro padrone, il civilissimo Nord! Vi siete affrettati a diffondere video, articoli, post, interventi

IL MONDO ARIDO E DISUMANO

Non ce la faccio più! L’angoscia sale e le sciocchezze prendono il sopravvento. Che mondo abbiamo creato noi, che tra una foto con la quale