nulla è più importante di ciò che sembra insignificante

ANGELA LUCE AL TEATRO CORTESE

TEATRO CORTESE

Viale Capricorno 4 – Colli Aminei

Napoli

Te. 081 922 35 36 – 333 997 83 83

venerdì 14 aprile 2023 – ore 20:30

presenta

LEONARDO BARBARESCHI

in

CANZONI DA RACCONTARE

 

Partendo dalle musiche del M° Leonardo Barbareschi, si svilupperà una serata di spettacolo dedicato a Napoli e a tutte le sue sfaccettature, sarà un viaggio che percorrerà le vie dell’amore, della malinconia, della fantasia, dell’ironia, il tutto attraverso le melodie di Barbareschi che, in molti casi, riesce a dare la sensazione di ascoltare canzoni “antiche”, nel senso più nobile del termine; a parte tutte le musiche, Barbareschi in qualche caso ha scritto anche i testi.

Lo spettacolo è stato scritto da Giovanna Castellano che lo condurrà accompagnando gli spettatori anche attraverso la lettura di alcuni brani tratti dal suo libro “…a Napoli invece è così!.

A rendere il personale omaggio a Barbareschi, si esibiranno Simona Coppola, il duo I Panama, Marianna Mazzarini; e a dare la loro preziosa collaborazione ci saranno anche Sasà Trapanese e Marco Zurzolo.

Ospite d’eccezione della serata sarà Angela Luce (autrice di alcuni testi musicati da Leonardo Barbareschi); che si esibirà festeggiando i suoi 70 anni di carriera!

Il gruppo musicale che accompagnerà le esibizioni è formato da Vittorio Cataldi al pianoforte, Emidio Ausiello alle percussioni, Gennaro Barba alla batteria, Enzo Cascella al basso, Armando Vollaro alla chitarra, Gianlorenzo Scotti alle tastiere.

La regia è curata da Leonardo Barbareschi e Giovanna Castellano.

Condividi Articolo

Continua a leggere

Articoli simili

PROVE DI SOPRAFFAZIONE

C’è un momento, nella storia, in cui il silenzio diventa complicità. Un punto esatto, spesso ignorato, in cui la cronaca non è più soltanto cronaca,

SE QUESTO È ANCORA UN UOMO

Rileggere “Se questo è un uomo” oggi è come affacciarsi in uno specchio rotto: ogni frammento riflette un dolore che conosciamo fin troppo bene, ma

IL MIO INCONTRO CON CLAUDIA CARDINALE

Non ho alcuna foto con Claudia Cardinale, ma ho il ricordo di quell’unica volta che la incontrai e mi fa piacere raccontarlo. Nel gennaio 2017