C’è molta attesa nel mondo dell’arte per lo spettacolo “Senza ipocrisia” con il quale Thayla Orefice e il Teatro Trianon Viviani, nei giorni 15 e 16 novembre, metteranno in scena un “tributo ad Angela Luce”.
Alla prima rappresentazione, quella del 15 novembre, Angela Luce sarà presente in teatro e riceverà un riconoscimento da Marisa Laurito, Direttore Artistico del teatro di Piazza Calenda.
Lo spettacolo, diretto da Bruno Garofalo e scritto da Giovanna Castellano, nasce da un sogno di Thayla Orefice che Enzo Imparato ha realizzato.
“Senza ipocrisia” è un viaggio fatto di emozioni, bellezza e passione che, con la protagonista e gli altri interpreti, intende evocare la storia, la vita e l’arte di un’artista che, con oltre settantadue anni di carriera, si è affermata come una delle maggiori interpreti della scena musicale e attoriale partenopea: la cantante della melodia napoletana classica, l’interprete che ha dato voce al teatro di Viviani, l’attrice che ha attraversato il cinema italiano con circa ottanta film con i maggiori attori e registi del Novecento.
Non si tratta di una semplice carrellata di canzoni, ma di uno spettacolo completo che vedrà impegnati attori, ballerini e con la musica dal vivo di una formazione dell’Orchestra Fiscale; infatti, con la protagonista saranno in scena Alessandra Borgia, Francesco Viglietti, Alessio Sica e la piccola Joelle Ciccarelli. Gli arrangiamenti sono di Giuseppe Fiscale, le coreografie di Carolina Aterrano. Completano la locandina i costumi di Anna Giordano, il trucco e parrucco di Rosaria Grieco, i video e la videografica di Claudio Garofalo e l’audio e le luci di Enzo Sorrentino.
napoli – Teatro Trianon Viviani
venerdì 15 e sabato 16 novembre – ore 21:00