nulla è più importante di ciò che sembra insignificante

FROSINONE – NAPOLI 1-3

Esordio dei partenopei in linea col pronostico. Prima Politano e poi due volte Oshimen liquidano i ciociari con relativa facilità. Il divario tecnico era evidente, il Frosinone ha cercato di sorprendere il Napoli con un ritmo piuttosto elevato tant’è che dopo appena sette minuti è andato in vantaggio grazie ad un calcio di rigore causato da un intervento ingenuo del neo-acquisto Cajuste e realizzato da Horruie.

Dopo 17 minuti, Politano ha pareggiato i conti. Poi due gol dello scatenato e inarrestabile Oshimen hanno permesso al Napoli di vincere la prima partita di campionato.

Tenuto conto del caldo asfissiante il Napoli ha dimostrato, se ancora ve ne fosse bisogno, di essere un’ottima squadra all’altezza di quella che ci ha deliziato nel campionato scorso. Ora aspettiamo la firma di Oshimen e la fine del caldo infernale per poterci divertire con maggiore serenità.

Da notare che, probabilmente, anche il Presidente De Laurentiis si aspettava un’esibizione più divertente visto che è stato sorpreso dalle telecamere proprio mentre si abbandonava ad un eloquente sbadiglio!

Condividi Articolo

Continua a leggere

Articoli simili

PERCHÈ QUESTA TRAGEDIA?

I tre carabinieri morti nell’esplosione del casolare in provincia di Verona sono vittime dei loro superiori ovvero di chi ha diretto l’operazione. Vi spiego come

DAVIDE E GOLIA DUEPUNTOZERO

C’è un filo rosso che attraversa la storia e arriva fino a noi: la lotta impari tra chi detiene il potere e chi osa contestarlo.

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA

Quella che, per noi europei, non era solo una nazione, ma un orizzonte. Il sogno di un mondo nuovo, il mito della libertà, l’illusione che